domenica 4 gennaio 2015

Conservare la moto !



I mesi invernali , l'umidità ma anche il salmastro e l'acqua sono la rovina delle moto! Ora quei pochi fortunati che possono permettersi di mettere la moto dentro casa , si contano sulla punta delle dita. Anche perché la dolce metà 90 volte su 100 non gradisce ferraglia unta in casa...

Se avete un Garage , il consiglio è quello di utilizzare comunque un bel telo per riparare la moto da umidità e polvere. Occhio perché il telo deve essere traspirante ,quindi non un telo di plastica. Online se ne trovano di vario genere e di vari prezzi. Vi sono teli specifici per interni ed esterni ovviamente.



Se dovete "stoccare" la moto sotto il telo, per lunghi periodi può essere applicato anche un deumidificatore o un protettore per la corrosione che molte volte evitano danni anche seri a carrozzeria e verniciatura.

Inibitore Corrosione

Deumidificatore


Altro prodotto che va tenuto sempre a portata di mano è il Silicone Spray ! Questo prodotto è una manna per , tutte le parti metalliche (alluminio, acciaio e ferro) , del telaio , per le guarnizioni in gomma , per i cruscotti e per i blocchetti comandi. E' inodore e crea una pellicola molto resistente, lubrificante , che salvaguarda dalla quasi totalità degli agenti esterni in maniera molto efficace. Il prodotto in questione si trova in qualsiasi ferramenta , prendetene uno che resista alle alte temperature in modo da poterlo applicare anche in zone calde del motore.

Io da un po' di tempo a questa parte ne faccio largo uso dopo un'accurata pulizia , in abbinamento ovviamente al WD-40 che spruzzo copiosamente su parti in movimento.


Nessun commento:

Posta un commento